top of page

sam. 09 nov.

|

Chiesa del Sacro Cuore, Cuneo

Cuneo Organ Festival - Giovani musiche – Episodio I – Sacro e profano

Organo Carlo Vegezzi Bossi, 1897 Tom Rioult

Cuneo Organ Festival - Giovani musiche – Episodio I – Sacro e profano
Cuneo Organ Festival - Giovani musiche – Episodio I – Sacro e profano

Heure et lieu

09 nov. 2024, 21:00

Chiesa del Sacro Cuore, Cuneo, Corso Nizza, 12100 Cuneo CN, Italie

À propos de l'événement

[IT] Il vincitore del Concorso “Brazzale” di Vicenza 2022 ci coinvolgerà in un percorso che prevede l’uso dell’improvvisazione, prassi in uso tra gli organisti fin dai tempi antichi, e l’accostamento dell’organo alla musica elettronica.

Tom Rioult, dopo aver studiato trombone al conservatorio di Caen, è studente del Master presso il Conservatorio Nazionale Superiore di Musica di Lyon. Nell'ambito dei suoi studi strumentali ha partecipato a vari concorsi organistici internazionali vincendo diversi premi in Germania, Irlanda del Nord, Inghilterra e degli Stati Uniti.Titolare dei Grandi Organi della Cattedrale di Lisieux e professore al Conservatorio della stessa città, si esibisce attualmente in recital in diverse città della Francia e d'Europa.

Facebook: Tom Rioult

Chiesa del Sacro Cuore di Gesù, Corso Nizza, Cuneo

Ingresso libero. Per tutti.

In collaborazione con l’Associazione Estovest di Torino.

[FR] Tom Rioult, étudiant au CNSMD de Lyon et lauréat 2022 du Concours international « Brazzale » de Vicenza, nous entraînera dans un voyage mêlant l'improvisation, pratique utilisée par les organistes depuis l'Antiquité, et la combinaison de l'orgue avec la musique électronique.

Partager cet événement

bottom of page