top of page

dim. 11 août

|

Cattedrale, Ventimiglia

Concerto a Ventimiglia - Trame Sonore

Organo Silbermann - Carrara, 2005-2007 - Andrea Verrando

Concerto a Ventimiglia - Trame Sonore
Concerto a Ventimiglia - Trame Sonore

Heure et lieu

11 août 2024, 21:00

Cattedrale, Ventimiglia, Piazza Cattedrale, 1, 18039 Ventimiglia IM, Italie

À propos de l'événement

[IT] In questo programma sarà possibile ascoltare vari esempi delle importanti forme compositive Preludio e Fuga. Partendo dal primo barocco tedesco, passando per Johann Sebastian Bach, arrivando al romanticismo con Brahms e giungendo ai giorni nostri con Gyorgy Ligeti. Il filo conduttore tra le varie opere sarà la trama del “tessuto musicale” scritto dal compositore : scale, arpeggi, abbellimenti.

Andrea Verrando, è nato a Sanremo nel 1981. Ha studiato l’organo presso l’Istituto Diocesano di Musica Sacra “Can. Gogioso” di Bordighera conseguendo il diploma di Organista Liturgico sotto la guida del M° Silvano Rodi e al Conservatorio di Alessandria. È organista titolare della Cappella Musicale della Diocesi e del grande organo della Cattedrale di Ventimigli, e anche docente d’organo liturgico nella Scuola Diocesana di Musica Sacra della Diocesi di Ventimiglia – Sanremo.

Cattedrale Santa Maria Assunta, Piazza della Cattedrale 1, Ventimiglia

Ingresso libero. Per tutti.

[FR] La « trame musicale » sera le fil conducteur pour découvrir Préludes et Fugues depuis le début du baroque allemand, en passant par Jean-Sébastien Bach, pour arriver au romantisme avec Brahms et jusqu'à nos jours avec Gyorgy Ligeti.

Partager cet événement

bottom of page