top of page

sam. 26 oct.

|

Chiesa del Sacro Cuore, Cuneo

Cuneo Organ Festival - L’organo alla corte del re sole

Organo Carlo Vegezzi Bossi, 1897 Maurice Clerc

Cuneo Organ Festival - L’organo alla corte del re sole
Cuneo Organ Festival - L’organo alla corte del re sole

Heure et lieu

26 oct. 2024, 21:00

Chiesa del Sacro Cuore, Cuneo, Corso Nizza, 12100 Cuneo CN, Italie

À propos de l'événement

[IT] Le danze di corte saranno lo spunto di partenza per invitarci a gustare le musiche eseguite in occasioni di feste e ricevimenti spesso frivoli e spensierati. Nella seconda parte invece attraverso l’ascolto di alcuni brani entriamo in un clima di riflessione interiore e profonda spiritualità.

Maurice Clerc, nato a Lione nel 1946, ha ottenuto il Primo Premio in organo al Conservatorio Nazionale Superiore di Parigi con Rolande Falcinelli. Ha successivamente studiato con Gaston Litaize e l’improvvisazione con Pierre Cochereau a Nizza. Maurice Clerc è oggi organista emerito della Cattedrale di Dijon. È stato anche professore al Conservatorio di Dijon e docente presso l'Università. È considerato uno degli specialisti della musica francese e si impegna a promuovere le principali opere di Franck, Vierne, Dupré, Fleury e Langlais.

— mauriceclerc.com

Chiesa del Sacro Cuore di Gesù, Corso Nizza, Cuneo

Ingresso libero. Per tutti.

[FR] Les danses de cour seront le point de départ de l’organiste français Maurice Clerc pour nous inviter à profiter de la musique jouée à la cour du Roi Soleil lors de fêtes souvent frivoles et insouciantes. La deuxième partie nous entrainera dans une atmosphère de réflexion intérieure et de profonde spiritualité.

Partager cet événement

bottom of page