Cuneo Organ Festival - L’organo alla corte del re sole
sam. 26 oct.
|Chiesa del Sacro Cuore, Cuneo
Organo Carlo Vegezzi Bossi, 1897 Maurice Clerc
Heure et lieu
26 oct. 2024, 21:00
Chiesa del Sacro Cuore, Cuneo, Corso Nizza, 12100 Cuneo CN, Italie
À propos de l'événement
[IT] Le danze di corte saranno lo spunto di partenza per invitarci a gustare le musiche eseguite in occasioni di feste e ricevimenti spesso frivoli e spensierati. Nella seconda parte invece attraverso l’ascolto di alcuni brani entriamo in un clima di riflessione interiore e profonda spiritualità.
Maurice Clerc, nato a Lione nel 1946, ha ottenuto il Primo Premio in organo al Conservatorio Nazionale Superiore di Parigi con Rolande Falcinelli. Ha successivamente studiato con Gaston Litaize e l’improvvisazione con Pierre Cochereau a Nizza. Maurice Clerc è oggi organista emerito della Cattedrale di Dijon. È stato anche professore al Conservatorio di Dijon e docente presso l'Università. È considerato uno degli specialisti della musica francese e si impegna a promuovere le principali opere di Franck, Vierne, Dupré, Fleury e Langlais.
— mauriceclerc.com
Chiesa del Sacro Cuore di Gesù, Corso Nizza, Cuneo
Ingresso libero. Per tutti.
[FR] Les danses de cour seront le point de départ de l’organiste français Maurice Clerc pour nous inviter à profiter de la musique jouée à la cour du Roi Soleil lors de fêtes souvent frivoles et insouciantes. La deuxième partie nous entrainera dans une atmosphère de réflexion intérieure et de profonde spiritualité.